venerdì 1 marzo 2019, ore 21

Wolfgang Amadeus Mozart
Concerto per pianoforte n. 14 in Mi bemolle maggiore, K. 449
Dmitrij Šostakovič
Quartetto n. 8 in Do minore, op. 110 (versione per orchestra d’archi)
Dmitrij Šostakovič
Concerto in Do minore per pianoforte, tromba e orchestra d’archi, op. 35
Franz Joseph Haydn
Sinfonia n. 28 in La maggiore, Hoboken I/28

Artista di straordinaria sensibilità e intelligenza, Alexander Lonquich si contraddistingue anche per una scelta dei programmi sempre interessante. Con l’Orchestra Leonore, in veste di solista e direttore, ci guiderà in uno stimolante percorso parallelo fra la leggerezza settecentesca di Haydn e Mozart e l’energia tellurica e le tensioni novecentesche di Šostakovič. Il Concerto n. 1 per pianoforte archi e tromba del grande compositore russo sarà eseguito da Lonquich insieme a Giuliano Sommerhalder, già prima tromba del Gewandhaus di Lipsia e del Concertgebouw di Amsterdam e attualmente della Rotterdam Philharmonic Orchestra, solista e didatta di fama internazionale.

Teatro Manzoni, Pistoia

Teatro Manzoni Associazione Teatrale Pistoiese, Corso Antonio Gramsci, Pistoia, PT, Italia

Biglietti

Spettacolo in abbonamento