sabato 20 gennaio 2018, ore 21

Bach Sanssouci
Musica al Castello di Sanssouci

J. S. Bach – Fuga canonica in epidiapente da Offerta musicale BWV 1079

C. P. E. Bach / J. S. Bach – Sonata in re minore, Sonata in do maggiore, Sonata in do minore

M. Nyman – Taking it as read

J. S. Bach – Sonata in sol maggiore BWV 1038, Ricercare a tre da Offerta musicale BWV 1079

Protagonisti del concerto di inaugurazione sono il flauto di Massimo Mercelli e il pianoforte di Ramin Bahrami in un concerto dove buona parte delle musiche eseguite sono connesse al Castello di Sanssouci dove il figlio di Bach, Philipp Emanuel, era maestro di corte di Federico il Grande e Bach padre ebbe l’idea dalla quale germinò l’Offerta Musicale. Ospite “inaspettato” della serata sarà un brano del compositore contemporaneo Michael Nyman, divenuto celebre per alcune colonne sonore di film di grande successo, primo fra tutti “Lezioni di piano”.

Saloncino della Musica

Palazzo dè Rossi, Via de' Rossi, Pistoia, PT, Italia