sabato 19 maggio 2018, ore 18

F. Schubert – Improvviso op. 142 n. 1

F. Liszt – Rapsodia Ungherese n. 12 S244/12

F. Chopin – Andante Spianato e Grande Polonaise Brillante Op.22

F. Liszt – Fantasia su tema da Figaro e Don Giovanni di Mozart S697 (compl. da Leslie Howard)

La 57° Stagione di Musica da Camera è chiusa da una giovane pianista emergente ovvero Mariam Batsashvili, salita agli onori della cronaca con l’assegnazione del suo  primo importante riconoscimento a livello internazionale al 10° Concorso per pianoforte Franz Liszt di Utrecht 2014, dove ha vinto il Primo Premio assoluto ed il premio assegnato dalla stampa accreditata. A seguito della vittoria nel Concorso Liszt, si è esibita con le principali orchestre sinfoniche, confermando la sua statura artistica con la recente nomina a Bbc New Generation Artist 2017-2019. A Pistoia propone repertorio classico e romantico, partendo da un Rondo di Mozart e un Improvviso di Schubert per giungere poi a cimentarsi nel virtuosismo poetico dell’Andante spianato e polacca brillante di Chopin e in quello pirotecnico dei brani di Liszt.

A CENA CON L’ARTISTA

A seguito dello spettacolo, appuntamento con i protagonisti del concerto per un momento di confronto e una cena informale.
L’ingresso è gratuito ed esclusivamente riservato al pubblico presente al concerto.

Saloncino della Musica

Palazzo dè Rossi, Via de' Rossi, Pistoia, PT, Italia