sabato 5 maggio 2018, ore 18

Stagione Musica da Camera - Stagione 2018

Peppe Servillo voce

Pathos Ensemble violino, clarinetto e pianoforte

Histoire du Soldat
Percorso a ritroso tra le due guerre

Lettura tratta da un’intervista al pianista Sergio Fiorentino

S. Rachmaninov – Preludio op. 3, n. 2

N. Lewis – Da “Napoli ’44”, Lettura Lo sbarco a Paestum

M. Bruch – Dagli Otto pezzi per clarinetto, viola e pianoforte op. 83: Andante

I. Stravinskij – L’Histoire du soldat (adattamento di Peppe Servillo)

Torna nel Saloncino una serata particolare dove teatro e musica si incontrano in un connubio molto apprezzato negli ultimi anni. Dopo le felici esperienze con le narrazioni di Maddalena Crippa su Alda Merini dello scorso anno, Peppe Servillo si cimenta in un racconto a ritroso tra le due guerre partendo dalla celebre Histoire du Soldat di Stravinskij, in un adattamento originale dello stesso Servillo. La sua narrazione sarà accompagnata dai suoni del Pathos Ensemble, un trio composto da musicisti appartenenti all’Orchestra Leonore, in un programma che spazierà principalmente tra autori tardo romantici per poi chiudere con Stravinskij.

A CENA CON L’ARTISTA

A seguito dello spettacolo, appuntamento con i protagonisti del concerto per un momento di confronto e una cena informale.
L’ingresso è gratuito ed esclusivamente riservato al pubblico presente al concerto.

Saloncino della Musica

Palazzo dè Rossi, Via de' Rossi, Pistoia, PT, Italia