sabato 17 novembre 2018, ore 21

Concerto per violino in La minore, op. 53
Ludwig van Beethoven
Sinfonia n. 3 in Mi bemolle maggiore, op. 55

Allievo di Itzhak Perlman alla prestigiosa Julliard School di New York, Josef Špaček sta emergendo come uno fra i migliori talenti del panorama internazionale. Affiancato dall’Orchestra Leonore eseguirà quello che è divenuto il suo cavallo di battaglia e lo ha portato ad esibirsi nelle maggiori sale: il Concerto op. 53 di Antonín Dvořák, capolavoro di invenzione melodica dall’energia travolgente. Nella seconda parte Daniele Giorgi e l’Orchestra Leonore ci accompagneranno in quel percorso epico verso il trionfo che è la Sinfonia Eroica di Ludwig van Beethoven, ultimata nel 1804, spartiacque fra due epoche della storia della musica e della parabola creativa del genio di Bonn. Da quel momento, in assonanza con gli ideali rivoluzionari e illuministici, l’uditorio ideale del genere sinfonico non è più come in passato una ristretta élite: è l’umanità intera.

Lo stesso programma verrà eseguito, venerdì 16 novembre alle 20.45, al Teatro Sociale di Mantova.

Per info e acquisto biglietti rivolgersi a Oficina OCM
Palazzo Castiglioni, piazza Sordello 12, Mantova
T. 0376 360476 – biglietteria@ocmantova.com
www.teatrosocialemantova.it