sabato 18 aprile 2020, ore 21

Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in re minore op. 30
Pëtr Il’ič Čajkovskij
Sinfonia n. 6 in si minore “Patetica” op. 74

Finale di stagione, un programma dedicato a due giganti della musica russa, per un concerto da cui sarà inevitabile uscire con il cuore gonfio di emozioni. Anch’ella russa, la stella del pianoforte Lilya Zilberstein, ospite delle sale e delle orchestre più importanti al mondo, sarà la solista del Terzo Concerto di Rachmaninov. A seguire, il Direttore Musicale dell’Orchestra Leonore Daniele Giorgi metterà il sigillo finale alla Stagione Sinfonica ripercorrendo slanci e abissi di uno dei massimi capolavori del romanticismo musicale: la Sesta Sinfonia di Pëtr Il’ič Čajkovskij, detta “Patetica”.

Il concerto sarà replicato anche al Teatro Dante Alighieri di Ravenna giovedì 16 aprile 2020, ospite della stagione “Ravenna Musica” dell’Associazione Angelo Mariani; al Teatro Ristori di Verona, venerdì 17 aprile 2020; al Teatro Comunale di Carpi, domenica 19 aprile 2020.

Teatro Manzoni, Pistoia

Biglietti