sabato 22 febbraio 2020, ore 18

Simone Gramaglia viola

Luigi Attademo chitarra

J.S. Bach – Sonata BWV 1020
A. Vivaldi – Largo dal Concerto n. 4 op. 8 “Inverno”
A. Piazzolla – Invierno porteño
S. Goss – Autumn Song
A. Vivaldi – Sonata KV40
F. Schubert – Scelta di Lieder (trascrizioni del XIX secolo): Schäfers Klagelied, Meeres Stille, Heidenröslein, Der Wanderer, Morgenlied, Frühlingsglaube
C. Galante – Andromeda da Quattro Stasimi
N. Paganini – Sonata Concertata

Appuntamento con l’originale duo formato dalla viola di Simone Gramaglia e dalla chitarra di Luigi Attademo. I due musicisti formano, ormai da alcuni anni, un affiatato duo strumentale, in grado di proporre programmi di grande fascino, che includono non solo brani scritti appositamente per questo organico ma anche raffinate trascrizioni. Il loro cd dedicato a Paganini ha ricevuto critiche entusiastiche per la novità della proposta e per la particolarità di poter ascoltare la versione originale della Sonata per la Gran Viola, scritta inizialmente da Paganini stesso proprio per viola e chitarra. Nel concerto per la 59° Stagione Cameristica proporranno un interessante percorso musicale che spazierà tra opere del repertorio dei secoli scorsi (Bach, Vivaldi, Schubert, Paganini) e lavori di compositori vicini al nostro tempo (Piazzolla, Galante).

A CENA CON L’ARTISTA
A seguito dello spettacolo, appuntamento con i protagonisti del concerto per un momento di confronto e una cena informale.
L’ingresso è gratuito ed esclusivamente riservato al pubblico presente al concerto.

Saloncino della Musica

Biglietti