sabato 18 gennaio 2020, ore 18

Un racconto di Sandro Cappelletto
In memoria di Piero Farulli

L. van Beethoven – Quartetto op. 132

Protagonista dell’inaugurazione della Stagione il Quartetto Savinio che, assieme alla voce recitante di Sandro Cappelletto, mette in scena una sorta di racconto dei momenti che portarono Beethoven alla creazione del Quartetto Op. 132. Da tempo il Quartetto Savinio, fondato a Napoli nel febbraio del 2000 e affermatosi in prestigiosi concorsi internazionali, e Sandro Cappelletto, autore che ha pubblicato numerosi lavori per Edt e giornalista professionista che scrive per il quotidiano La Stampa, collaborano alla ideazione e realizzazione di concerti-spettacolo centrati su alcuni capolavori della letteratura musicale tra cui “La notte delle Dissonanze”, dedicato al Quartetto KV 465 e “Shostakovic, un artista per il popolo a 40 anni dalla morte” dedicato ad alcuni lavori cameristici del compositore russo. L’esecuzione pistoiese del “Canto di ringraziamento” è in prima nazionale.

A CENA CON L’ARTISTA
A seguito dello spettacolo, appuntamento con i protagonisti del concerto per un momento di confronto e una cena informale.
L’ingresso è gratuito ed esclusivamente riservato al pubblico presente al concerto.

Saloncino della Musica

Biglietti