sabato 25 gennaio 2020, ore 21

Michele Campanella pianoforte

W. A. Mozart – Trio KV 548
P. I. Ciaikovskij – Trio op. 50

Torna a Pistoia il celebre pianista Michele Campanella, stavolta in una formazione cameristica che vede la presenza del violinista Ralph Evans (vincitore nel 1982 del Concorso internazionale Ciajkovskij di Mosca e primo violino del Fine Arts Quartet) e del violoncellista Dominique De Williencourt (attivo sia come esecutore che come compositore ed esecutore di concerti con artisti del calibro di Yehudi Menuhin e Yuri Bashmet). Considerato internazionalmente uno dei maggiori virtuosi e interpreti lisztiani, Michele Campanella ha affrontato in oltre 50 anni di attività molte tra le principali pagine della letteratura pianistica. La Società “Franz Liszt” di Budapest gli ha conferito il Gran Prix du Disque nel 1976, 1977 e nel 1998. Nel 1986 il Ministero della Cultura ungherese gli ha conferito la medaglia ai “meriti lisztiani”.

Saloncino della Musica

Biglietti