sabato 9 maggio 2020, ore 18

N. Paganini – Capriccio n. 24 in la minore
N. Milstein – Paganiniana
M. Skoryk – Capriccio per violino solo

È ospite della 59° Stagione di musica da camera uno dei più interessanti violinisti dei nostri giorni: Oleksandr Semchuck. Accostatosi allo studio del violino a quattro anni, ha maturato le sue doti strumentali attraverso il contatto con docenti di fama mondiale. Vincitore già giovanissimo di vari concorsi internazionali, ha intrapreso una brillante carriera concertistica che l’ha visto esibirsi con successo in tutto il mondo, sia come solista sia in collaborazione con musicisti di fama internazionale come Canino, Lucchesini, Brunello, Mirabassi, Kogan e Petrushansky. Semchuk risiede da alcuni anni in Italia, dove svolge anche una intensa attività didattica. A Pistoia presenta un suggestivo programma che propone lavori che richiedono doti virtuosistiche di eccellenza (Ysaye, Paganini, Milstein) alternati a brani dove invece è indispensabili una solida capacità di analisi interpretativa (Bach, Honegger).

A CENA CON L’ARTISTA
A seguito dello spettacolo, appuntamento con i protagonisti del concerto per un momento di confronto e una cena informale.
L’ingresso è gratuito ed esclusivamente riservato al pubblico presente al concerto.

Saloncino della Musica

Biglietti