Andrea  Griminelli

Andrea  Griminelli

Flauto

Andrea Griminelli studia con Jean-Pierre Rampal e Sir James Galway. Durante gli studi al Conservatorio di Parigi vince i concorsi di Stresa e Alessandria. Nel 1983 e nel 1984 ottiene il prestigioso “Prix de Paris”. Il suo debutto a livello internazionale avviene nel 1984, all’età di venticinque anni, quando è presentato al pubblico d’oltreoceano da Luciano Pavarotti nel memorabile concerto al Madison Square Gardens di New York. La sua carriera si arricchisce di importanti concerti e tournée in Europa, Giappone, Sud America, Stati Uniti e nel mondo intero con presenze presso il Teatro alla Scala, la Carnegie Hall di New York al fianco di artisti quali Pretre, Giulini, Metha, Krivine, Sutherland, Bonynge, Rampal, Rojdestvenski. La sua attività artistica si arricchisce inoltre di collaborazioni con Elton John, James Taylor, Bradford Marsalis e il leggendario Ian Anderson, leader dei Jethro Tull.