Mariam Batsashvili

Mariam Batsashvili

Pianoforte

A soli 24 anni, Mariam Batsashvili è già a pieno titolo tra le promesse più luminose della sua generazione. Ha ricevuto il primo importante riconoscimento a livello internazionale al 10° Concorso per pianoforte Franz Liszt di Utrecht 2014, dove ha vinto il Primo Premio assoluto ed il premio assegnato dalla stampa accreditata.
A seguito della vittoria nel Concorso Liszt, si è esibita con le principali orchestre sinfoniche, tra cui la Dutch Radio Philharmonic Orchestra diretta da James Gaffigan al Concertgebouw Amsterdam, la Rotterdam Philharmonic Orchestra diretta da Rafael Payare e la Brussels Philharmonic Orchestra.

Ha tenuto recital in oltre 30 Paesi, tra cui Cina, Nord e Sud America, Sud Africa e in tutta Europa.
Nella stagione 2016/17 è stata nominata “Rising Star” dall’European Concert Hall Organization (Echo).
Come Bbc New Generation Artist 2017-19, Mariam si esibirà nei più importanti festival e sale da concerto di tutto il Regno Unito.
Mariam Batsashvili è Artista Yamaha dal 2017.