Simone Leitão

Simone Leitão

pianoforte

Simone Leitão è presente nelle migliori sale da concerto in Brasile, nelle Americhe, Europa e Asia sia nella veste di solista che di musicista da camera. Fin dall’inizio della sua carriera la critica e il pubblico hanno apprezzato la sua intensa vitalità sempre sostenuta da una tecnica brillante. Laureatasi presso l’ Università di Miami (Frost School of Music) in Arti Musicali e Piano Performance si è successivamente perfezionata presso l’Accademia Norvegese di Musica di Oslo e l’Università di Rio.
Si è esibita in importanti sale quali Carnegie Hall, São Paulo Symphony Hall, Cecília Meireles Hall, Cavaliere Concert Hall. Ha collaborato con direttori quali Eduardo Marturet, Apo Hsu, Ricardo Castro, Daniel Guedes, Luiz Fernando Malheiro, Guilherme Bernstein.
Ha effettuato tournée con orchestra in Cina e Brasile. Ha recentemente finito di registrare a Oslo il suo prossimo album, interamente dedicato a Bach.