Thomas Dunford

Thomas Dunford

Liuto

Nato a Parigi nel 1988, Thomas Dunford ha scoperto il liuto all’età di nove anni, grazie al suo primo insegnante Claire Antonini. Ha completato i suoi studi al Conservatoire Supérieur de Paris, proseguendoli poi presso la Schola Cantorum di Basilea con Hopkinson Smith.

Da settembre 2003 a gennaio 2005 ha tenuto le sue prime esibizioni interpretando il ruolo del liutista nella Dodicesima notte di Shakespeare sul palco della Comédie Française. Si è successivamente esibito presso la Carnegie Hall e Frick Collection di York, la Wigmore Hall di Londra, il Kennedy Center di Washington, la società dei concerti di Vancouver.

Collabora regolarmente con gli ensemble Les Arts Florissants, Akadêmia, Amarillis, Les Ambassadeurs, Arcangelo, La Cappella Mediterranea, Capriccio Stravagante, Le Centre de Musique Baroque de Versailles.