Bando Listen 2.0 – edizione 2017/2018

Borse di studio riservate a giovani musicisti
La Fondazione Pistoiese Promusica  e per essa Pistoia Eventi Culturali S.c.r.l., nell’ambito del progetto “Listen 2.0”, indice un concorso per l’assegnazione di borse di studio finalizzate alla partecipazione di giovani musicisti ad uno stage con l’Orchestra Leonore – Fondazione Promusica Pistoia, durante il quale i vincitori, affiancati a un nucleo di musicisti professionisti di alto livello, verranno coinvolti in un’esperienza formativa andando a integrare l’organico della medesima Orchestra in occasione del concerto conclusivo della Stagione Sinfonica Promusica 2017‐2018, che si terrà domenica 6 maggio 2018.

Il bando è rivolto a strumentisti di: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba.

Una Commissione nominata dalla Fondazione Pistoiese Promusica, presieduta dal Direttore Musicale M° Daniele Giorgi, provvederà all’accertamento della regolarità delle domande e all’esame dei documenti e del materiale inviato dai singoli musicisti, procedendo alla conseguente formazione delle graduatorie di merito degli idonei; i partecipanti risultati idonei verranno convocati, seguendo l’ordine delle graduatorie, per lo stage di maggio 2018, nel numero massimo stabilito dalla stessa Commissione.
Scadenza per la presentazione delle domande: 12 marzo 2018

Maggiori informazioni negli allegati qui sotto.

Scholarship for young musicians
The Fondazione Pistoiese Promusica and on its behalf Pistoia Eventi Culturali S.c.r.l., within the framework of the Listen 2.0 project, holds a competition in order to award scholarships to young musicians for their participation in a training session with the Orchestra Leonore – Fondazione Promusica Pistoia. During the session, the winners, together with a group of high‐level professional musicians, will be involved in a learning experience as an integral part of said orchestra for the closing concert of the 2017‐2018 Promusica Symphonic Season to be held Sunday the 6th of May, 2018.

The competition is held for the following instruments: violin, viola, cello, double bass, flute, oboe, clarinet, bassoon, horn, trumpet.

A Jury panel appointed by the Fondazione Pistoiese Promusica, chaired by Music Director Maestro Daniele Giorgi, will ensure the validity of the applications and scrutinize the documents and materials submitted by the individual musicians. Consequently the panel will compile a merit-based ranking of admissible candidates. The candidates considered admissible will be invited to participate, in the order of their ranking and in respect of the maximum number established by said Jury, in the May 2018 session.
Application deadline: 12th March 2018.

Please, find more information in the documents below.