BANDO LISTEN 2.0 – EDIZIONE 2018/19

Borse di studio riservate a giovani musicisti
L’Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica, nell’ambito del progetto “Listen 2.0”, indice un concorso per l’assegnazione di borse di studio finalizzate alla partecipazione di giovani musicisti a uno stage con l’Orchestra Leonore, durante il quale i vincitori, affiancati a un nucleo di musicisti professionisti di alto livello, verranno coinvolti in un’esperienza formativa andando a integrare l’organico della medesima Orchestra in occasione del concerto conclusivo della Stagione Sinfonica Promusica 2018‐2019, che si terrà domenica 5 maggio 2019.

Il bando è rivolto a strumentisti di: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba.Una Commissione nominata dall’Associazione Teatrale Pistoiese, provvederà all’accertamento della regolarità delle domande e all’esame dei documenti e del materiale inviato dai singoli musicisti, procedendo alla conseguente formazione delle graduatorie di merito degli idonei; i partecipanti risultati idonei verranno convocati, seguendo l’ordine delle graduatorie, per lo stage di maggio 2019, nel numero massimo stabilito dalla stessa Commissione.
Scadenza per la presentazione delle domande: 4 marzo 2019

Maggiori informazioni negli allegati qui sotto.

Scholarship for young musicians
The Associazione Teatrale Pistoiese, in collaboration with Fondazione Pistoiese Promusica, within the framework of the Listen 2.0 project, holds a competition in order to award scholarships to young musicians for their participation in a training session with the Orchestra Leonore. During the session, the winners, together with a group of high‐level professional musicians, will be involved in a learning experience as an integral part of said orchestra for the closing concert of the 2018‐2019 Promusica Symphonic Season to be held Sunday the 5th of May, 2019.

The competition is held for the following instruments: violin, viola, cello, double bass, flute, oboe, clarinet, bassoon, horn, trumpet.

A Jury panel appointed by the Associazione Teatrale Pistoiese, will ensure the validity of the applications and scrutinize the documents and materials submitted by the individual musicians. Consequently the panel will compile a merit-based ranking of admissible candidates. The candidates considered admissible will be invited to participate, in the order of their ranking and in respect of the maximum number established by said Jury, in the May 2019 session.
Application deadline: 4th March 2019.

Please, find more information in the documents below.