23 febbraio 2017

BORSA DI STUDIO LISTEN 2.0 – SCHOLARSHIP FOR YOUNG MUSICIANS LISTEN 2.0

Borse di studio riservate a giovani musicisti
La Fondazione Pistoiese Promusica  e per essa Pistoia Eventi Culturali S.c.r.l., nell’ambito del progetto “Listen 2.0”, indice un concorso per l’assegnazione di borse di studio finalizzate alla partecipazione di giovani musicisti ad uno stage con l’Orchestra Leonore – Fondazione Promusica Pistoia, durante il quale i vincitori, affiancati a un nucleo di musicisti professionisti di alto livello, verranno coinvolti in un’esperienza formativa andando a integrare l’organico della medesima Orchestra in occasione del concerto conclusivo della Stagione Sinfonica Promusica 2016‐2017, che si terrà giovedì 26 maggio 2017.
Il bando è rivolto a strumentisti di: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba.
La Commissione nominata dalla Fondazione Pistoiese Promusica e presieduta dal Direttore Musicale M° Daniele Giorgi, ha provveduto all’esame delle candidature inviate e alla conseguente formazione delle graduatorie di merito in base alle quali sono convocati, nell’ordine del punteggio conseguito, i partecipanti ritenuti idonei a integrare l’organico dell’Orchestra Leonore in occasione del concerto conclusivo della Stagione Sinfonica Promusica 2016‐2017 (stage 23‐26 maggio 2017). Tutti gli idonei sono convocati per partecipare allo stage di maggio (prove e concerto con l’Orchestra Leonore).
Scholarship for young musicians
The Fondazione Pistoiese Promusica and on its behalf Pistoia Eventi Culturali S.c.r.l., within the framework of the Listen 2.0 project, holds a competition in order to award scholarships to young musicians for their participation in a training session with the Orchestra Leonore – Fondazione Promusica Pistoia. During the session, the winners, together with a group of high‐level professional musicians, will be involved in a learning experience as an integral part of said orchestra for the closing concert of the 2016‐2017 Promusica Symphonic Season to be held Thursday the 26th of May, 2017.
The competition is held for the following instruments: violin, viola, cello, double bass, flute oboe, clarinet, bassoon, horn, trumpet.
The jury panel selected by the Fondazione Pistoiese Promusica and chaired by Music Director Maestro Daniele Giorgi scrutinized the applications and consequently compiled a merit‐based ranking. On the basis of the ranking, the musicians deemed suitable to be an integral part of the Orchestra Leonore for the closing concert of the 2016‐2017 Promusica Symphonic Season (training session May 23‐26) will be called in order of the marks obtained. All suitable candidates are invited to take part the May session (rehearsals and concert with the Orchestra Leonore).

Please, find more information in the documents below.