Collaborazioni

Nel corso degli anni sono stati molti gli artisti di fama internazionale invitati a suonare nelle stagioni concertistiche della Fondazione Promusica: interpreti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo, che hanno portato a Pistoia la grande musica.

Per la musica da camera in particolare ricordiamo American String Quartett, Quartetto Arditti, Aldo Ciccolini, Yurji Bashmet, Trio Beaux Arts, Quartetto Borodin, Julian Bream, Trio Bruggen/Leonhardt/Bylsma, Mario Brunello, Rudolf Buchbinder, Duo Caussè/Badura-Skoda, Quartetto di Cremona, Enrico Dindo, Duo Harrell/Canino, Quartetto Emerson, Quartetto Italiano, Bruno Leonardo Gelber, Gustav Leonhardt, Alexander Lonquich, Quartetto Melos, Ton Koopman, Philarmonia Quartett Berlin, Sviatoslav Richter, Pepe Romero, Gyorgy Sandor, Grigory Sokolov, I Solisti Veneti, Richard Stolzman, Quartetto di Tokio, Trio di Trieste.

Tra i prestigiosi ospiti delle stagioni musica sinfonica: Salvatore Accardo, Ramin Bahrami, Kolja Blacher, Stefano Bollani, Yefim Bronfman, Mario Brunello, Stanislav Bunin, Michele Campanella, Roberto Cappello, Umberto Clerici, Enrico Dindo, Thomas Demenga, Ingrid Fliter, Richard Galliano, Helene Grimaud, Ilya Grubert, Martin Haselboeck, Angela Hewitt, Pietari Inkinen, Alexander Lonquich, Mischa Maisky, Paul Meyer, Igor Oistrakh, Cristina Ortiz, Krisztoph Penderecki, Boris Petrushansky, Massimo Quarta, Marco Rizzi, Danilo Rossi, David Russell, Viktor Tretiakov, Uto Ughi, Krystian Zimerman.