Bando Archivio Vinili

La Fondazione Pistoiese Promusica promuove un bando per 5 posizioni di stage di formazione, offrendo la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito per lo svolgimento di attività di catalogazione di materiale musicale (vinili e registrazioni sonore), conservato nell’archivio della Fondazione.

L’iniziativa prevederà incontri con professionisti e visite guidate con l’intento di approfondire tematiche legate ai principi di catalogazione bibliografica, alla storia delle biblioteche e alla biblioteconomia. Ai tirocinanti verrà chiesto di eseguire la verifica dello stato di conservazione, l’inserimento del numero di inventario, l’etichettatura, la scansione delle custodie dei vinili.

Sono ammessi a partecipare alla selezione del presente bando i cittadini italiani e di stati dell’Unione Europea o di Stati equiparati in virtù di accordi internazionali, nonché i cittadini di altri Stati, regolarmente soggiornanti in Italia da almeno due anni, nati a partire dall’anno 1983. Per i non laureati è richiesta l’iscrizione presso Conservatori di musica, Scuole di Musica oppure Università italiane in ambito Discipline Umanistiche (con esperienze bibliotecarie e/o formazione in biblioteconomia).

Il tirocinio ha durata 8 mesi, da maggio a dicembre 2019, per un totale di 150 ore, e prevede una borsa di studio di € 500.

Scadenza: 15 maggio 2019