DOMENICA 5 MAGGIO – ORCHESTRA LEONORE, DANIELE GIORGI, VALENTINA LISITSA

Al talento e al carisma di Valentina Lisitsa è affidata l’esecuzione del Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra di Čajkovskij, un’esplosiva combinazione di tecnica, lirismo e passione, uno dei più amati capolavori dell’intero repertorio pianistico. In apertura di serata ancora spazio alla musica dei nostri giorni: sarà la volta della solenne e visionaria Ouverture “Per speculum in aenigmate” di Michele Ignelzi. Il concerto e l’intera Stagione Sinfonica si chiudono con la più luminosa delle Sinfonie di Brahms, la Seconda. In questa partitura, scritta di getto nell’estate del 1877, lo spirito di Mozart e quello di Schubert sembrano reincarnarsi dando vita a quella che lo stesso autore definì quasi una suite di valzer.

Domenica 5 maggio 2019, Teatro Manzoni Pistoia, ore 21
Per maggiori informazioni visita la pagina del concerto

I biglietti per i concerti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia e online su www.teatridipistoia.it