Domenica 6 maggio – Orchestra Leonore, Daniele Giorgi, Federico Colli

Il concerto finale della Stagione Sinfonica, domenica 6 maggio alle 21 al Teatro Manzoni di Pistoia, si aprirà con Weites Land, brano di grande effetto e ricco di riferimenti tardoromantici di Detlev Glanert, uno dei più acclamati compositori viventi e artista in residence della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Le sue musiche sono regolarmente eseguite dalle più celebrate orchestre a livello internazionale.
A seguire, protagonista del Concerto n. 5 Imperatore di Beethoven, sarà Federico Colli; vincitore al Concorso Pianistico Internazionale di Leeds nel 2012 si esibisce nelle più importanti sale da concerto del mondo.
La rivista britannica “International Piano” lo ha inserito fra i trenta pianisti under30 candidati a dominare la scena musicale mondiale negli anni a venire.
Nella seconda parte l’Orchestra Leonore e i vincitori della borsa di studio Listen 2.0 diretti da Daniele Giorgi eseguiranno la celeberrima Sinfonia Dal Nuovo Mondo di Antonín Dvořák.

Domenica 5 maggio 2018, Teatro Manzoni Pistoia, ore 21
Per maggiori informazioni visita la pagina del concerto

I biglietti per i concerti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia e online su www.teatridipistoia.it