18 settembre 2017

Festival Organistico: a Pistoia dal 25 al 30 settembre

Al via il Festival Organistico, a Pistoia dal 25 al 30 settembre, organizzato dalla Fondazione Accademia di Musica per Organo di Pistoia con il sostegno della Fondazione Caript.

Lunedì 25 settembre alle ore 21:00 presso il salone della Scuola di Musica T. Mabellini il concerto inaugurale affidato a Giovanni Petrone, vincitore della passata edizione del Concorso Internazionale di Interpretazione Organistica “Agati Tronci”.

Secondo appuntamento con il V Concorso Internazionale di Interpretazione Organistica “Agati-Tronci” che si terrà giovedì 28 settembre presso il salone della Scuola di Musica T. Mabellini.
Dalle ore 09:00 alle ore 20:30, i 14 finalisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno davanti ad una giuria composta da maestri organisti di dichiarata fama internazionale. Seguirà, alle ore 21:00, la premiazione e il concerto dei vincitori.

Venerdì 29 doppio concerto sull’organo Cacioli-Tronci del 1745 con i maestri Joxe Benantzi Bilbao e Francesco Di Lernia che si esibiranno alle ore 21.00 presso la Chiesa dei SS. Prospero e Filippo con un programma all’insegna del Barocco.

La chiusura del Festival è affidata al M° Wolfgang Zerer, che già in passato ha avuto modo di incantare il pubblico pistoiese, il cui concerto si terrà sabato 30 alle ore 21.00 presso il salone della Scuola di Musica T. Mabellini.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero

Clicca qui per il programma completo