19 dicembre 2017

Gli incontri musicali di Floema – 20, 21 e 22 dicembre

Con gli appuntamenti di dicembre Floema ci accompagna fino al Natale.

Mercoledì 20 dicembre alle 16.30, all’Ospedale San Jacopo di Pistoia, l’appuntamento è con il Quintetto per clarinetto e archi in Si minore, op. 115 di Brahms, per il ciclo “Caro Johannes”, che ripercorre l’integrale della musica da camera del grande compositore tedesco.
Dall’Orchestra Leonore i protagonisti saranno Tommaso Lonquich (clarinetto), Duccio Ceccanti (violino), Clara Franziska Schötensack (violino), Emiliano Travasino (viola), Luca Bacelli (violoncello).
In replica giovedì 21 dicembre alle 22.00, presso la Fondazione Jorio Vivarelli nella bellissima Villa Stonorov a Pistoia.

Il programma tutto mozartiano di venerdì 22 dicembre, alle 16.30 presso l’Ospedale L. Pacini di San Marcello Pistoiese, vedrà invece Clarice Curradi e Francesca Piccione (violino e viola dell’Orchestra Leonore) impegnate nell’interpretazione del Duo per violino e viola n. 1 in Sol maggiore, K 423 e del Duo per violino e viola n. 2 in Si bemolle maggiore, K 424.