mercoledì 5 febbraio – Quartetto Belcea

Esordisce a Pistoia uno dei più rinomati quartetti d’archi del panorama internazionale: il Quartetto Belcea. “Ciò che sembra essere l’impulso predominante alla guida di questa musica è la brama di libertà dell’uomo, l’inesauribile desiderio di espandere i propri limiti e di scoprire la verità su sé stessi in questo processo” scrive il Belcea Quartet nell’introduzione alla sua registrazione dei Quartetti di Beethoven, palesando con tali parole il proprio credo artistico dell’ensemble, le cui diverse radici culturali lo rendono aperto, dinamico e libero nell’espressione. Fondato al Royal College of Music di Londra nel 1994, il Belcea risiede in Gran Bretagna.

Mercoledì 5 febbraio 2020, Saloncino della musica, Palazzo de’ Rossi, ore 21
Per maggiori informazioni visita la pagina del concerto

I biglietti per i concerti sono in vendita esclusivamente presso la Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia