Sabato 17 novembre – Orchestra Leonore, Daniele Giorgi, Josef Špaček

Allievo di Itzhak Perlman alla prestigiosa Julliard School di New York, Josef Špaček sta emergendo come uno fra i migliori talenti del panorama internazionale. Affiancato dall’Orchestra Leonore eseguirà quello che è divenuto il suo cavallo di battaglia e lo ha portato ad esibirsi nelle maggiori sale: il Concerto op. 53 di Antonín Dvořák, capolavoro di invenzione melodica dall’energia travolgente. Nella seconda parte Daniele Giorgi e l’Orchestra Leonore ci accompagneranno in quel percorso epico verso il trionfo che è la Sinfonia Eroica di Ludwig van Beethoven, ultimata nel 1804, spartiacque fra due epoche della storia della musica e della parabola creativa del genio di Bonn. Da quel momento, in assonanza con gli ideali rivoluzionari e illuministici, l’uditorio ideale del genere sinfonico non è più come in passato una ristretta élite: è l’umanità intera.

Sabato 17 novembre 2018, Teatro Manzoni Pistoia, ore 21
Per maggiori informazioni visita la pagina del concerto

I biglietti per i concerti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia e online su www.teatridipistoia.it