SABATO 22 FEBBRAIO – SIMONE GRAMAGLIA, LUIGI ATTADEMO

Appuntamento con l’originale duo formato dalla viola di Simone Gramaglia e dalla chitarra di Luigi Attademo. I due musicisti formano, ormai da alcuni anni, un affiatato duo strumentale, in grado di proporre programmi di grande fascino, che includono non solo brani scritti appositamente per questo organico ma anche raffinate trascrizioni. Il loro cd dedicato a Paganini ha ricevuto critiche entusiastiche per la novità della proposta e per la particolarità di poter ascoltare la versione originale della Sonata per la Gran Viola, scritta inizialmente da Paganini stesso proprio per viola e chitarra. Nel concerto per la 59° Stagione Cameristica proporranno un interessante percorso musicale che spazierà tra opere del repertorio dei secoli scorsi (Bach, Vivaldi, Schubert, Paganini) e lavori di compositori vicini al nostro tempo (Piazzolla, Galante).

Sabato 22 febbraio 2020, Saloncino della musica, Palazzo de’ Rossi, ore 18
Per maggiori informazioni visita la pagina del concerto

I biglietti per i concerti sono in vendita esclusivamente presso la Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia