SABATO 23 FEBBRAIO, ENSEMBLE SEICENTONOVECENTO

Questo terzo appuntamento della Stagione si conforma come un interessante doppio appuntamento: sabato 23 febbraio alle 17 la proiezione del film La rete di Santini di Georg Brintrup, alle 18.30 il concerto dell’Ensemble Seicentonovecento dal titolo suggestivo La viola scarlatta & altre storie d’amore. Un programma che prende spunto dalla Serenata in forma di “fiaba musicale” per soprano, voce recitante e viola d’amore di Flavio Colusso, studioso del mito di Farinelli, il cui privilegio era quello di “somministrare” ogni sera al re Filippo V di Spagna una serenata notturna per curare la “regia melancholia” (oggi diremmo depressione) per la quale l’unico antidoto sembrava essere la dolcezza della sua voce.

Il concerto è realizzato in collaborazione con Fondazione Peretti, Lichtspiel Entertainment, e il progetto multimediale La Via dell’Anima.

A seguire, appuntamento con A cena con l’Artista.

Info e biglietti qui