Sabato 5 maggio – Peppe Servillo e Pathos Ensemble

Sabato 5 maggio alle 18 torna nel Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi una serata particolare dove teatro e musica si incontrano in un connubio molto apprezzato negli ultimi anni. Dopo le felici esperienze con le narrazioni di Maddalena Crippa su Alda Merini dello scorso anno, Peppe Servillo si cimenta in un racconto a ritroso tra le due guerre partendo dalla celebre Histoire du Soldat di Stravinskij, in un adattamento originale dello stesso Servillo. La sua narrazione sarà accompagnata dai suoni del Pathos Ensemble, un trio composto da musicisti appartenenti all’Orchestra Leonore, in un programma che spazierà principalmente tra autori tardo romantici per poi chiudere con Stravinskij.

A CENA CON L’ARTISTA
A seguito dello spettacolo, appuntamento con i protagonisti del concerto per un momento di confronto e una cena informale.
L’ingresso è gratuito ed esclusivamente riservato al pubblico presente al concerto.