Venerdì 1° marzo – Orchestra Leonore, Alexander Lonquich, Giuliano Sommerhalder

Artista di straordinaria sensibilità e intelligenza, Alexander Lonquich si contraddistingue anche per una scelta dei programmi sempre interessante. Con l’Orchestra Leonore, in veste di solista e direttore, ci guiderà in uno stimolante percorso parallelo fra la leggerezza settecentesca di Haydn e Mozart e l’energia tellurica e le tensioni novecentesche di Šostakovič. Il Concerto n. 1 per pianoforte archi e tromba del grande compositore russo sarà eseguito da Lonquich insieme a Giuliano Sommerhalder, già prima tromba del Gewandhaus di Lipsia e del Concertgebouw di Amsterdam e attualmente della Rotterdam Philharmonic Orchestra, solista e didatta di fama internazionale.

Venerdì 1° marzo 2019, Teatro Manzoni Pistoia, ore 21
Per maggiori informazioni visita la pagina del concerto

I biglietti per i concerti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia e online su www.teatridipistoia.it