Venerdì 12 aprile – Orchestra di Cadaqués, Gianandrea Noseda, JUAN MANUEL CAÑIZARES

Ospite per la prima volta della Stagione Sinfonica Promusica, venerdì 12 aprile al Teatro Manzoni, l’Orchestra di Cadaqués con sede a Barcellona è attualmente riconosciuta come una delle migliori compagini europee. Sarà guidata dal suo direttore principale, Gianandrea Noseda, figura di spicco nel panorama direttoriale internazionale. Direttore ospite principale della London Symphony Orchestra e della Israel Philharmonic Orchestra, è stato recentemente nominato direttore musicale della National Symphony Orchestra presso il Kennedy Center di Washington. La prima parte del programma, incentrata su repertorio spagnolo, propone l’ouverture che Ramón Carnicer scrisse per la prima esecuzione del Barbiere di Siviglia di Rossini a Barcellona (1818) e il Concierto de Aranjuez di Joaquín Rodrigo, pietra miliare del repertorio per chitarra. Protagonista della virtuosistica scrittura solistica sarà Juan Manuel Cañizares, primo e unico chitarrista di flamenco ad aver suonato con i Berliner Philharmoniker, sotto la direzione di Sir Simon Rattle. Chiude il programma la spumeggiante Seconda Sinfonia di Beethoven.

Venerdì 12 aprile 2019, Teatro Manzoni Pistoia, ore 21
Per maggiori informazioni visita la pagina del concerto

I biglietti per i concerti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia e online su www.teatridipistoia.it