Nel 1864 il teatro fu intitolato ad Alessandro Manzoni, che, in una breve nota, non mancò di esprimere alla città di Pistoia la propria gratitudine: "Due tragedie non mai rappresentate, né forse rappresentabili, sono, nella circostanza speciale, un troppo povero titolo per meritare al nome dell'autore di essere iscritto su un teatro. Questo imparziale sentimento di me medesimo, mentre mi ritiene dall'accettare la pubblica dimostrazione di una così degnevole benevolenza, obbliga tanto più la mia gratitudine.
Piccolo Teatro Mauro Bolognini
Via del Presto, 5 - Pistoia
Pianta del teatro
Platea
(1.02 MB)
Galleria
(1.18 MB)
Per scaricare la mappa è necessario cliccare sull'immagine desiderata e possedere l'ultima versione di Acrobat Reader. Se non la possiedi clicca sull'icona per scaricarla gratuitamente dal sito di Adobe.
Biblioteca San Giorgio
Via Pertini - Pistoia
Dall'uscita dell'autostrada A11, dirigersi verso il centro di Pistoia, attraversando Via Ciliegiole, Porta Lucchese, Via Puccini. Arrivati in Piazza S.Francesco è sufficiente attraversare Via S.Andrea per arrivare in Via De Rossi, che, nelle ore serali (dopo le 18.30), è percorribile con l'automobile per raggiungere Piazza dello Spirito Santo.
Parcheggio utile si può trovare in Piazza dello Spirito Santo (dopo le 18.30), Piazza del Carmine, Piazza S.Francesco, e in generale nelle strade limitrofe. Per chi arrivasse in treno, dalla stazione ferroviaria sono circa 950 metri, equivalenti a 12-15 minuti di cammino.
(1.45 MB)
Per scaricare la mappa è necessario cliccare sull'immagine a fianco e possedere l'ultima versione di Acrobat Reader. Se non la possiedi clicca sull'icona per scaricarla gratuitamente dal sito di Adobe.