sabato 5 marzo 2016, ore 18

Stagione Musica da Camera - Stagione 2016

Soqquadro Italiano
tiorba e chitarra barocca, violoncello, percussioni, diamonica e toy-piano

Vincenzo Capezzuto
voce

Claudio Borgianni
regia musicale

Who’s afraid of Baroque?
(Chi ha paura del Barocco?)

Dialogo, tra antico e moderno, su musiche di
A. Stradella, A. Piccinini, L. Rossi, G. C. Cortese
A. Falconieri, D. Mazzocchi, G. B. Vitali,
D. Micheletti, D. Gabrielli, S. de Murcia

Il virtuosismo e la ricchezza espressiva della musica barocca saranno i protagonisti di un concerto dal titolo provocatorio Chi ha paura del barocco?, in cui la formazione Soqquadro Italiano (tiorba, chitarra barocca, violoncello, percussioni, diamonica, toy-piano), Vincenzo Capezzuto (voce) e Vincenzo Borgianni (regia musicale) intratterranno il pubblico con un evento musicale che non si propone come un semplice concerto né come uno spettacolo teatrale, ma come un’insolita e divertente esibizione sulla musica e sulla cultura italiana del Seicento, in un raffinato gioco di fusione tra antico e moderno, tra improvvisazione jazz e arte della diminuzione, tra lazzi della commedia dell’arte e atmosfere swing.

Saloncino della Musica

Palazzo dè Rossi, Via de' Rossi, Pistoia, PT, Italia