sabato 23 febbraio 2019, ore 18.30

Stagione Musica da Camera - Stagione 2019

Ensemble Seicentonovecento soprano, viola d’amore, clavicembalo

Ore 17 Proiezione del film
La rete di Santini
di Georg Brintrup

Ore 18.30 Concerto
La viola scarlatta & altre storie d’amore

Musiche di: Giuseppe Aldrovandini, Anonimo XVIII secolo, Giacomo Carissimi, Flavio Colusso, Egidio Romualdo Duni, Claudio Monteverdi

Questo terzo appuntamento della Stagione si conforma come un interessante doppio appuntamento: alle 17 la proiezione del film La rete di Santini di Georg Brintrup, alle 18.30 il concerto dell’Ensemble Seicentonovecento dal titolo suggestivo La viola scarlatta & altre storie d’amore. Un programma che prende spunto dalla Serenata in forma di “fiaba musicale” per soprano, voce recitante e viola d’amore di Flavio Colusso, studioso del mito di Farinelli, il cui privilegio era quello di “somministrare” ogni sera al re Filippo V di Spagna una serenata notturna per curare la “regia melancholia” (oggi diremmo depressione) per la quale l’unico antidoto sembrava essere la dolcezza della sua voce.

A CENA CON L’ARTISTA

A seguito dello spettacolo, appuntamento con i protagonisti del concerto per un momento di confronto e una cena informale.
L’ingresso è gratuito ed esclusivamente riservato al pubblico presente al concerto.

Saloncino della Musica

Biglietti