sabato 16 novembre 2019, ore 21

Entrée pour les Muses, les Saisons, les Heures et les Arts da Les Boréades
Wolfgang Amadeus Mozart
Sinfonia n. 41 in do maggiore “Jupiter” K 551

Per il concerto di inaugurazione, l’Orchestra Leonore e il suo Direttore Musicale Daniele Giorgi aprono la nuova Stagione Sinfonica con due perle incastonate su due pietre miliari. Dopo la pirotecnica Ouverture da Zaïs di Rameau, sarà la volta di Fabian Müller, giovane pianista pluripremiato al Concorso Internazionale ARD di Monaco nel 2017, dotato di una straordinaria sensibilità e maturità, che a Pistoia interpreterà il Quarto Concerto di Beethoven. Nella seconda parte ancora un brano di Rameau, la struggente Entrée pour les muses, da Les Boréades, a fare da introduzione al testamento sinfonico di Mozart, la Sinfonia n. 41 “Jupiter”.

Per gli abbonati è previsto un servizio di navetta gratuito da Pistoia a Pescia e ritorno.

Teatro Pacini, Pescia

Biglietti