sabato 14 marzo 2020, ore 21

Sumi Hwang soprano

Manuel Walser baritono

Nicola Campogrande
Piccola Messa Italiana (prima esecuzione italiana)
Johannes Brahms
Ein deutsches Requiem

Il Requiem Tedesco ebbe la sua prima esecuzione nel 1869 a Lipsia e fu accolto da un grandissimo successo: a Pistoia, sarà l’appassionata sensibilità brahmsiana di Daniele Giorgi a dar vita a una delle vette della musica sacra di tutti i tempi. Ospite d’eccezione per la prima volta in Italia, a fianco dell’Orchestra Leonore, il Philharmonischer Chor München, ambasciatore della grande tradizione corale tedesca e protagonista di storiche interpretazioni. Le pagine solistiche sono affidate alle voci di Sumi Hwang e Manuel Walser. In apertura di concerto si rinnova la vocazione della Stagione Sinfonica pistoiese alla valorizzazione della grande musica dei nostri giorni, con la Piccola Messa Italiana di Nicola Campogrande affidata alla Leonore per la sua prima esecuzione italiana.

Il concerto sarà replicato al Teatro Morlacchi di Perugia mercoledì 15 aprile 2020, per la stagione degli Amici della Musica di Perugia.

Teatro Manzoni, Pistoia

Biglietti