Ars Trio di Roma

Ars Trio di Roma

violino, violoncello e pianoforte

Fin dal suo esordio nel 2001, l’Ars Trio di Roma si è imposto come una delle giovani formazioni più interessanti del panorama italiano ed internazionale. Perfezionatosi sotto la guida del Trio di Trieste, nello stesso anno consegue il 1° Premio nel Concorso Internazionale “Città di Pinerolo” e il 1° Premio assoluto nel prestigioso Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste” di Trieste, ultimo ensemble italiano ad aver conseguito tale riconoscimento. Da allora l’Ars Trio è stato ospite di importanti associazioni concertistiche italiane. Intensa anche l’attività all’estero con tournée in Sudamerica, Repubblica Ceca, Ucraina, Austria e Germania.
Interprete di un vastissimo repertorio che spazia dal classico al moderno, l’ Ars Trio è da sempre molto attento anche alla musica contemporanea, eseguendo regolarmente autori come Copland, Schedrin, Kagel e Henze.