Floema – tutti gli appuntamenti di aprile

Il progetto Floema prosegue con l’appuntamento di venerdì 6 aprile alle 16.30 all’Ospedale San Jacopo di Pistoia. Protagonisti saranno il flautista Yuri Guccione e, dall’Orchestra Leonore, Daniel Fuster Navarro (oboe), Alijaz Begus (clarinetto), Andrea Bressan (fagotto), Geremia Iezzi (corno), Clarice Curradi (violino), Giulia Panchieri (viola), Lorenzo Cosi (violoncello) e Margherita Naldini (contrabbasso), impegnati nell’esecuzione del Nonetto di Nino Rota. L’incontro è in replica, sabato 7 aprile alla chiesa di San Marcello Pistoiese alle 21.00 e domenica 8 aprile alle 11.30 presso la chiesa della Madonna della Salute e di San Nicolao di Buggiano Castello.

Venerdì 13 aprile alle 21.00, presso il Funaro Centro Culturale, l’appuntamento è con il Quartetto Mirus dall’Orchestra Leonore, accompagnato dalla voce recitante di Roberta Bosetti. In programma un brano in prima esecuzione assoluta di Paolo Marzocchi, “Storie dell’Universo Secondario – 1 Mymosh, il figlio-di-se-stesso” e il Quartetto per archi in Fa maggiore di Ravel. L’incontro è in replica sabato 14 aprile alle 16.00 presso l’Ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia e domenica 15 aprile alle 11.30 al Palazzo Pretorio di Buggiano Castello.

Il mese si conclude con l’appuntamento di venerdì 27 aprile alla Fondazione Jorio Vivarelli alle 21.30, in replica sabato 28 aprile alle 21.00 all’Hotel Plaza&Locanda Maggiore di Montecatini Terme e domenica 29 aprile alle 11.30 presso il Palazzo Pretorio di Buggiano Castello. In programma, eseguito dal Quartetto Indaco dall’Orchestra Leonore, il Quartetto per archi di Nino Rota e il Quartetto per archi n. 3 di Brahms.