SABATO 16 NOVEMBRE – Orchestra Leonore, Daniele Giorgi, Fabian Müller

Sabato 16 novembre (ore 21) si apre eccezionalmente al Teatro Pacini di Pescia la XVI Stagione Sinfonica Promusica, con la Direzione Musicale del Maestro Daniele Giorgi e promossa da Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica e con il sostegno di Fondazione Caript.

In programma due perle incastonate su vere e proprie pietre miliari. Dopo la pirotecnica Ouverture da Zaïs di Rameau, sarà la volta di Fabian Müller, tra i più interessanti pianisti tedeschi della sua generazione, vincitore del “Busoni” di Bolzano nel 2013 e pluripremiato al Concorso Internazionale ARD di Monaco nel 2017, dotato di una straordinaria sensibilità e maturità: a lui il compito di interpretare il Quarto Concerto di Beethoven, fra i massimi capolavori della musica di tutti i tempi. Alla sua intensa attività concertistica, Müller affianca l’impegno nella formazione e nella divulgazione musicale: come pianista del progetto educativo del Ruhr Piano Festival (Premio Junge Ohren nel 2014 e Echo Klassik nel 2016), lavora ogni anno con più di 300 bambini impegnati creativamente con la musica moderna. Grazie al suo lavoro divulgativo è stato onorato nel 2015 con il Primo premio al concorso di Francoforte Ton & Erklärung indetto dal dipartimento culturale dell’economia tedesca.

Nella seconda parte del concerto ancora un brano di Rameau, la struggente Entrée pour les muses, da Les Boréades, a fare da introduzione al testamento sinfonico di Mozart, la Sinfonia n. 41 Jupiter.

Sabato 16 novembre 2019, Teatro Pacini di Pescia, ore 21
Per maggiori informazioni visita la pagina del concerto

I biglietti per i concerti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia e online su www.teatridipistoia.it